Istituto Comprensivo Valle del Fino

Istituto Comprensivo Valle del Fino

Scuole dell'Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado

Novità

Descrizione

La sezione NOVITÀ racchiude le notizie, gli eventi, le circolari che giorno dopo giorno alimentano la vita della nostra comunità scolastica. Seleziona la categoria di tuo interesse.

Descrizione sezione

Tutte le notizie inerenti le attività dell'Istituto Comprensivo Valle del Fino verranno pubblicate all'interno dei canali tematici dell'istituto e saranno a disposizione all'interno di questa sezione. Possono riguardare attività didattiche, notizie e comunicazioni per famiglie e studenti, per il personale scolastico.

Descrizione sezione

Le circolari scolastiche sono comunicazioni ufficiali emesse dall'Istituto indirizzate agli studenti, ai genitori e al personale scolastico. Questi documenti sono utilizzati per fornire informazioni importanti riguardanti la vita scolastica, gli eventi, le attività, le norme e le disposizioni dell'istituto.

Le circolari scolastiche rappresentano un mezzo di comunicazione fondamentale tra la scuola e gli studenti, i genitori e il personale, e aiutano a mantenere la comunità scolastica informata su ciò che accade all'interno dell'istituto. È importante leggere attentamente le circolari e rispettare le indicazioni fornite per garantire una partecipazione attiva e una collaborazione efficace tra la scuola e la famiglia nel processo educativo degli studenti.

Descrizione sezione

L’albo online è l’albo scolastico informatizzato, consultabile dal sito istituzionale di ciascuna scuola, in cui vengono pubblicati gli atti e i provvedimenti che devono avere effetto di pubblicità legale.
È stato introdotto a livello nazionale dalla Legge n. 69 del 18 giugno 2009 per tutte le Pubbliche Amministrazioni (scuole comprese), stabilendo che, a decorrere dal 1° gennaio 2011, la pubblicazione di atti aventi valore legale debba avvenire esclusivamente su albo scolastico informatizzato.
Il trasferimento delle modalità di pubblicazione dall'ambiente cartaceo a quello digitale comporta una maggiore ed immediata disponibilità e diffusione di dati.