Descrizione
È lo spazio virtuale in cui la scuola, per legge, affigge notizie ed avvisi di interesse pubblico per la collettività.
Cos'è
Nell’albo pretorio vengono pubblicate le deliberazioni, le ordinanze, i manifesti e gli atti che devono essere portati a conoscenza del pubblico per disposizione di legge o di apposito regolamento dell’amministrazione. secondo l’art. 32 della legge 69/2009, «a far data dal 1º gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione sui propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati».
La legge n. 69 del 18 giugno 2009, art. 32, dispone che: “A far data dal 1º gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati.” L’obbligo effettivo (sancito quindi dalla legge 25 del 26 febbraio 2010, art. 2, c. 5) decorre dal 1° gennaio 2011, pena la non validità degli atti stessi; per i bandi di gara e i bilanci l’obbligo scatta dal 1° gennaio 2013.
I soggetti che, a norma di legge, siano obbligati alla pubblicazione di un proprio atto all’albo pretorio della Scuola devono inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Istituto: teic81600c@pec.istruzione.it.
Nella e-mail deve essere specificata la scadenza di affissione ed è necessario allegare il file in formato PDF.
Come si accede al servizio
Cliccando sul tasto "ACCEDI" uscirai da questo sito e verrai collegato sulla pagina esterna della bacheca dell'albo pretorio.