Istituto Comprensivo Valle del Fino

Istituto Comprensivo Valle del Fino

Scuole dell'Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado

Codice di comportamento

Descrizione

Il Codice di comportamento stabilisce i comportamenti ai quali tutti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, e quindi anche il personale scolastico, devono uniformarsi.

Dal 19 giugno 2013 è entrato in vigore, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n.129 del 4 giugno 2013, il D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62, contenente il “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici". Ai sensi dell’art. 17 del DPR n. 62/2013, le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a dare la più ampia diffusione al decreto, pubblicandolo sul proprio sito internet istituzionale, nonché trasmettendolo a tutti i propri dipendenti e ai titolari di contratti di consulenza o collaborazione a qualsiasi titolo, anche professionale, ai titolari di organi e di incarichi negli uffici di diretta collaborazione dei vertici politici dell'amministrazione, nonché ai collaboratori a qualsiasi titolo, anche professionale, di imprese fornitrici di servizi in favore dell'amministrazione.

Tipologia di documento

Regolamento

Ufficio responsabile

Segreteria amministrativa
Ufficio composto da DSGA e dai suoi collaboratori

INTRODUZIONE

Il comportamento dei dipendenti della scuola è regolato da una serie di norme, che stabiliscono il quadro complessivo degli obblighi del personale, gli illeciti disciplinari, le relative sanzioni e le procedure di irrogazione.